Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Aggiornato al Marzo 2021.

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali di vendita che regolano i rapporti di vendita tra l’Azienda Agricola Cavazza con sede in Sutri (VT) -codice avviamento postale 01015-, alla Via delle Tortore, 28 –  codice fiscale/partita iva 01805940564, indirizzo pec: cavazza@legalmail.it (di seguito indicato come il “venditore” o “Azienda Agricola Cavazza” e tutte le persone  che visitano o effettuano un acquisto tramite il sito web www.aziendaagricolacavazza.com (di seguito denominate “Cliente”).
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.aziendaagricolacavazza.com, sono pertanto disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni di vendita, formulate nel rispetto della normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 50 e segg. del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni).


Le Condizioni potranno subire, in qualunque momento, revisioni od aggiornamenti dal venditore in modo unilaterale ed a sua esclusiva discrezione, anche in forza di eventuali mutamenti normativi, senza che vi sia la necessità di preavvisare il Cliente. È esclusivo onere di quest’ultimo visionare le Condizioni periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito. Il venditore si impegna ad indicare il mese dell’aggiornamento.

Le Condizioni di navigazione sono pubblicate nella homepage del Sito, mediante apposito link presente nella sezione “Termini e Condizioni”. L’accesso al Sito, o qualunque altra azione che comporti la navigazione sul Sito stesso, comporta la piena conoscenza dei contenuti delle Condizioni da parte del Cliente e, per l’effetto, la sua accettazione.


In aggiunta a quanto sopra, chiunque acceda al Sito ed effettui la registrazione allo stesso, implicitamente dichiara di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge.

 

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti il cliente dovrà compilare il modulo d’ordine (di seguito “Ordine”) in formato elettronico e trasmetterlo al venditore per via telematica seguendo le relative istruzioni.
Il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito si intenderà concluso tra il cliente e Azienda Agricola Cavazza quando il Venditore riceverà, per via telematica, l’apposito modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati ad esso relativi.

Gli ordini, una volta trasmessi al sistema, non potranno essere modificati o bloccati. È onere e responsabilità del Cliente accertarsi della loro correttezza prima di dare effettiva conferma. Con riferimento agli ordini eseguiti attraverso il Sito, entro i termini previsti dall’art. 51 comma 7 del d.lgs. 206/2005, sarà inviata alla casella di posta elettronica del Cliente un’e-mail di conferma dell’ordine appena effettuato.

Nell’Ordine, che sarà visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, saranno fornite tutte le informazioni di sintesi relative alle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, alle presenti Condizioni ed alla Privacy policy. Con l’invio dell’Ordine il Cliente accetta espressamente e si impegna ad osservare incondizionatamente tutto quanto previsto e disciplinato dalle presenti Condizioni, dalla Privacy policy e dalle ulteriori informazioni contenute nel Sito.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e, comunque, per un periodo non superiore a quello previsto per legge. 

Il Venditore potrà rifiutare gli ordini d’acquisto ricevuti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, Azienda Agricola Cavazza provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui lo stesso cliente abbia trasmesso il suo ordine al Venditore, che il contratto non si è concluso e che l’Ordine è stato rifiutato, indicandone i motivi. In caso di inoltro dell’Ordine e contestuale pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza ritardo, quanto eventualmente già anticipato dal Cliente.

Il Cliente, al momento dell’accettazione del proprio ordine, riceverà per posta elettronica la conferma d’ordine e -nel caso di pagamento elettronico- la conferma di avvenuto pagamento  in cui vi saranno indicate tutte le informazioni previste relative alle obbligazioni assunte: l’informazione circa i prodotti ordinati, l’importo pagato, le modalità di reso, le informazioni sui servizi di assistenza nonché le Condizioni di vendita e l’informativa sulla privacy.
Il Cliente, inoltre, dichiara di prendere atto che il prodotto che acquista è destinato esclusivamente al paese nel quale effettua l’ordine; pertanto, nell’eventualità in cui il Cliente immetta il prodotto in un paese diverso, sarà ritenuto responsabile in via esclusiva dell’immissione e, per l’effetto, sarà tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui ha acquistato l’oggetto sia per l’importazione nel paese in cui il prodotto è stato immesso.

 

3. PRODOTTI VENDUTI

I prodotti offerti in vendita da Azienda Agricola Cavazza sono di ottima qualità e pregio e sugli stessi sono stati eseguiti tutti i controlli allo scopo dovuti.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.aziendaagricolacavazza.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente.
Il prezzo del prodotto pubblicato sul Sito è relativo al singolo prodotto, espresso in Euro e comprensivo di IVA. I prezzi pubblicati sul Sito potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e a promozioni a discrezione del Venditore. Il Cliente ha l’obbligo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

 

4. PAGAMENTI

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, il Cliente dovrà seguire le modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento prescelto dal Cliente.
Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato mediante carta di credito, bonifico bancario, contrassegno o account PayPal attivo. Sono accettate le seguenti carte di credito:
– Visa/Visa Electron;

– Mastercard;

– PostePay;

– American Express.

L’importo complessivo dell’ordine è impegnato sulla carta di credito o sul conto PayPal del Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine a Azienda Agricola Cavazza, con contestuale accettazione da parte di Azienda Agricola Cavazza e attivazione della preparazione dei prodotti per la spedizione.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, di STRIPE, fornitore dei relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore, se non per completare le procedure relative all’ acquisto del Cliente e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di Polizia la commissione di frodi sul sito del venditore.

Laddove il pagamento venga effettuato con Paypal accedendo comunque alla carta di credito le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal, fornitore dei relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Il pagamento può essere effettuato anche a mezzo di contrassegno con un costo aggiuntivo di 3,50 euro.

Il Cliente riceverà all’indirizzo da lui indicato la fattura di vendita se richiesta al momento della sottoscrizione dell’ordine.

 

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA

Tutti gli ordini del Cliente saranno consegnati all’indirizzo di spedizione specificato al momento della trasmissione dell’ordine. I costi di spedizioni sono a carico del venditore per ordini superiori a 50,00 euro, per la spedizione espressa garantita dal vettore utilizzato da Azienda Agricola Cavazza in massimo 48 ore, salvo caso fortuito e di forza maggiore nonché in virtù di emergenze sanitarie in corso. 

Azienda Agricola Cavazza non si assume alcuna responsabilità per ritardi causati da colpa del vettore o per caso fortuito o forza maggiore.

La consegna dei prodotti viene effettuata esclusivamente su territorio italiano, all’indirizzo indicato dal Cliente.

Per ogni ulteriore informazione sul vettore: GLS – Condizioni Generali di Trasporto (cliccando sul link sarai reindirizzato sul sito di GLS-italy in una nuova finestra).

Il Cliente riceverà dal Venditore una comunicazione per posta elettronica in cui verrà data notizia dell’avvio del processo di consegna con indicazione della presa in carico della spedizione da parte del Corriere: GLS Corriere Espresso. Una volta presa in carico la merce dal Vettore, le comunicazioni circa la consegna avverranno esclusivamente tra il Cliente e la società fornitrice GLS Corriere Espresso.

La data per la consegna della merce sarà da intendersi come indicativa ma non vincolante per Azienda Agricola Cavazza. Dalla notifica di presa in carico da parte del Corriere incaricato, saranno necessarie da 1 fino a 5 giorni per le consegne sulla penisola, fino a 7 giorni per le consegne sulle isole o le aree remote, salvo cause di forza maggiore.

La consegna ha un costo variabile in base al peso totale dell’ordine per tutti gli ordini con subtotale prodotti inferiore a € 50,00.

La consegna è gratuita per tutti gli ordini con subtotale prodotti uguale o superiore a € 50,00.

 

6. BUONO SCONTO

Il Buono Sconto viene occasionalmente offerto da Azienda Agricola Cavazza.
In alcuni casi il Buono Sconto viene emesso in forma di codice promozionale alfanumerico da inserire nella pagina di riepilogo dell’ordine

I codici sconto potranno essere veicolati con modalità diverse tra cui:

  • via e-mail nell’ambito: di campagne di marketing diretto;
  • attraverso newsletter.

L’importo relativo al Buono Sconto verrà sottratto dall’importo totale dell’ordine e sarà visualizzato nella pagina di riepilogo dell’ordine.
Non è possibile utilizzare un Buono Sconto per pagare le spese di spedizione di un ordine.

Con la stessa modalità con cui viene comunicato il codice alfanumerico sarà sempre indicato chiaramente l’importo e la scadenza del Buono Sconto nonché le condizioni d’uso.

I codici sconto dovranno essere utilizzati entro il termine di scadenza. Oltre tale termine il Buono Sconto non potrà più essere utilizzato ed il possessore non potrà richiedere la sostituzione con un altro codice avente validità superiore.
Il Buono Sconto è utilizzabile esclusivamente sul Sito e non potrà essere utilizzato nei punti vendita. Le gift card rilasciate presso i punti vendita non potranno essere utilizzate per acquisti effettuati sul Sito.
L’acquisto dei prodotti utilizzando il Buono Sconto è comunque soggetto alle Termini e condizioni di vendita del Sito.

Alcune promozioni disponibili sul Sito potrebbero essere soggette a termini e condizioni d’uso particolari. Il cliente è invitato a prenderne visione prima di effettuare l’acquisto.

 

7. POLITICA DI RESO

Il Cliente può sempre chiedere il reso dei prodotti acquistati entro 14 giorni dalla ricezione della merce, seguendo la procedura indicata nella sezione “Resi e rimborsi” nella Homepage del Sito.

Per richiedere il reso di un prodotto, il Cliente dovrà seguire la seguente procedura: inviare una mail a info@aziendaagricolacavazza.com indicando il prodotto da rendere indicando i motivi per cui vuole procedere con la restituzione del prodotto o qualsiasi altra indicazione utile al venditore. 

Con il rispetto di tutti i termini previsti dalle presenti Condizioni per il reso, quest’ultimo verrà confermato ed il Cliente riceverà dal Venditore un’e-mail con le istruzioni per la consegna del prodotto al Venditore. Queste saranno, altresì, sempre consultabili nella sezione “Resi e Rimborsi” sulla Homepage del sito.
Dal ricevimento della e-mail di autorizzazione al reso, il Cliente ha ulteriori 5 giorni di tempo per consegnare al Venditore i prodotti che è stato autorizzato a rendere.

I costi di spedizione del reso saranno sempre a carico del venditore.

Il diritto di recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte dal presente articolo, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

– l’articolo non sia stato usato o abbia subito danni;

– l’articolo non sia stato sporcato o aperto;

– l’articolo conservi tutti i sigilli, le etichette, cartellini e le finiture originali;

– l’articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.

I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione e scatole originali (ad esempio packaging o piccoli accessori), con le etichette originali, involucri ed altri accessori (dustbag, etc.) ricevuti nel pacco – che devono considerarsi come parte integrante dell’articolo stesso.

Le confezioni originali dei prodotti non dovranno, in nessun caso, essere utilizzate come scatole di imballaggio alternative per le spedizioni dei resi. Dovrà, infatti, essere utilizzata la medesima scatola ricevuta dal Venditore con la consegna, assicurandone la chiusura sigillando la scatola con nastro adesivo e seguendone le apposite istruzioni ricevute assieme all’e-mail di autorizzazione al reso e nella sezione “Resi e rimborsi” sulla Homepage del Sito.

Non appena il prodotto per cui è stato chiesto il reso verrà consegnato ad Azienda Agricola Cavazza, questi effettuerà le opportune verifiche sui prodotti. Seguirà, pedissequamente, la disposizione di accredito dell’importo dovuto per tutti i prodotti ricevuti che soddisfino le condizioni di cui al presente articolo. Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato per il pagamento del prezzo dei prodotti restituiti. Non verranno rimborsate le spese di spedizione se pagate in fase d’ordine.
Se uno o più articoli non soddisfacessero i controlli, il Venditore comunicherà l’esito negativo al Cliente.

Azienda Agricola Cavazza provvederà a spedire, in contrassegno tramite corriere convenzionato, presso l’indirizzo di spedizione del Cliente, i prodotti giudicati non conformi. La spedizione è da considerarsi a carico del venditore.

× Possiamo aiutarti?